Le scuole di danza piacentine al teatro Municipale per le selezioni de “La Cenerentola”

La Fondazione Teatri di Piacenza ha riunito tutte le scuole di danza della città, nella giornata di giovedì 2 novembre, per le selezioni de La Cenerentola, balletto in programma al Teatro Municipale il 10 e 11 maggio 2018. Lo spettacolo sarà l’approdo finale del progetto “Leggere per Ballare”, percorso formativo della Federazione Nazionale Associazione Scuole Danza, che vedrà la partecipazione delle Scuole Istituzionali e di danza piacentine.

Radio Sound

Un centinaio di giovanissimi allievi delle scuole di danza di Piacenza è salito sul palcoscenico del Teatro Municipale per partecipare alle selezioni, a cura del regista Arturo Cannistrà, e diventare interprete di questo originale progetto. La coreografia de La Cenerentola sarà creata sulla musica dell’opera di Gioachino Rossini, in occasione delle Celebrazioni per i 150 anni dalla morte del grande compositore pesarese.

Due le recite in programma al Teatro Municipale: il 10 maggio in matinée per le scuole di Piacenza, e l’11 maggio alle 21, fuori abbonamento nel cartellone della Stagione Danza 2018.