Obiettivi pienamente raggiunti dalle due squadre di tennis della Vittorino da Feltre che hanno da poco concluso il campionato di Serie C. La formazione maschile capitanata dal maestro Marcello Griffini e formata da Lorenzo Garberi (2.8), Andrea Camurri (2.5), Jacopo Rossi (2.5), Giovanni Zaiti (2.8) e da Alberto Castelli (3.5), giovane prodotto del vivaio biancorosso, si è classificata al quarto posto conquistando quella salvezza che era stata auspicata ad inizio stagione.
La squadra femminile, composta da Laura Marazzi (2.7), Alessandra Bertuzzi (2.8), Patricia Chirea (2.6), Alessia Locati (2.6) e da Gloria Gianfardoni (3.4), ha invece terminato la regular season al primo posto in classifica grazie ad un ruolino di marcia fatto di quattro vittorie ed un pareggio. Una striscia positiva che ha permesso alla formazione femminile della Vittorino di qualificarsi, per la prima volta, ai play off che determineranno la promozione al campionato nazionale di Serie B. A fine maggio la squadra biancorossa dovrà disputare uno spareggio regionale per accedere al tabellone nazionale, in cui saranno inserite le trentadue squadre da cui usciranno le otto che saliranno di categoria.
Nel frattempo, le cinque giocatrici biancorosse si affronteranno sui campi di casa nel 4° Trofeo Vittorino da Feltre – 3° Memorial Ugo Marzolini, torneo femminile singolare di seconda categoria, limitato 2.5, che inizierà dopodomani sui campi in terra rossa di via Del Pontiere e si concluderà con la finale in programma domenica 14 maggio.
“La nostra squadra femminile – commentano i maestri biancorossi Griffini e Garberi – ha disputato un ottimo campionato grazie ad una squadra collaudata, che gioca insieme già da qualche anno, fatta di giocatrici d’esperienza e di giovani promettenti provenienti dal nostro vivaio. Ai play off tutto può succedere, ma questa squadra ha sicuramente le potenzialità necessarie per puntare alla Serie B, un traguardo storico mai raggiunto finora dalla Vittorino in campo femminile”.