Le Matinèes del Nicolini il 4 marzo con il trio Catelli-Falovo_Aletti

Domenica 4 marzo alle ore 10,30 presso la Sala dei Concerti  riprenderà il ciclo primaverile de “Le Matinèes del Nicolini “ con il primo concerto che vedrà esibirsi il trio composto dai docenti Giancarlo Catelli pianoforte, Maria Rosaria Falovo violoncello Alessandro Aletti pianoforte con musiche di  Fauré e Smetana.

Radio Sound

Come ogni anno, in collaborazione con HOMEGALLERY, la rassegna vedrà impegnati oltre ai docenti e studenti del Nicolini anche gli studenti dei Conservatori di Novara, Parma, Vicenza e Padova dal 4 marzo al 29 aprile, in un nutrito programma di musica da camera che spazia dal barocco al novecento.

Al termine dei concerti, il consueto aperitivo offerto da HomeGallery, ottimo momento di intrattenimento per uno scambio di impressioni con i musicisti.

Nel pomeriggio, alle 17 nella Sala dei Teatini, continua la rassegna Allegro con Brio, in collaborazione con Fondazione Teatri di Piacenza, con un concerto dedicato alla memoria della Dott.ssa Annalisa Mannella, che prevede l’esecuzione dei concerti K271 e K491 per pianoforte di W.A. Mozart in versione cameristica, con Marco Alpi pianoforte, Maria Luisa Ugoni e Kaori Ogasawara violini, Wim Janssen viola, Giulia Lanati violoncello e Walter Casali contrabbasso.

Sempre nel pomeriggio, alle 16, le violoncelliste Alice Boiardi e Marta Castelnuovo allieteranno il pubblico che interverrà all’inaugurazione della mostra fotografica La nostra Terra presso palazzo Farnese.