L’azienda Safta dona una stanza al reparto di pediatria di Piacenza – AUDIO

Radio Sound

Nuovo tassello per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Piacenza, l’associazione Il Pellicano Onlus prosegue nella riqualificazione degli ambienti, Questa volta il contributo arriva da Safta, azienda del gruppo Gualapack. La famiglia Guala ha deciso infatti di fare un dono prezioso alla comunità piacentina. Grazie alla fondazione SociAL, promossa dallo stesso gruppo, ha finanziato la ristrutturazione di un’intera stanza del reparto di Pediatria, consentendo all’associazione Il Pellicano e all’Ausl di Piacenza di proseguire nel percorso di riqualificazione delle stanze destinate alla cura dei bambini.

https://www.youtube.com/watch?v=HpdwC-YQoFI

“La sostenibilità ambientale, economica e sociale sono una chiave importante per la nostra azienda che guarda al territorio in cui ha sede la propria attività e nel quale vivono i propri lavoratori come un ambito di cui prendersi cura, in modo responsabile e costruttivo – spiega Michele Guala, amministratore delegato dell’azienda Safta – le nostre aziende sono particolarmente impegnate nella produzione di packaging per il baby food, quindi attente al mondo dei bambini: ci è sembrata una scelta perfettamente coerente intervenire a supporto de Il Pellicano in questa iniziativa”.

“Per noi è fondamentale che la comunità si senta coinvolta in questo percorso – commenta Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl – è straordinario vedere aziende che investono in progetti che toccano livelli così umani e personali della vita delle famiglie piacentine”.

“E’ fondamentale che i cittadini vedano negli ospedali un patrimonio da coltivare e consegnare migliorato alle generazioni future – spiega Maria Angela Spezia, vicepresidente de Il Pellicano – noi abbiamo scelto di impegnarci per rendere gli ambienti più accoglienti, aumentando il benessere dei degenti e la qualità della vita ospedaliera”.