Associazione Novecento in collaborazione con l’amministrazione comunale della Città di Bobbio, la galleria ArteCornice e 2M Progetti e Oggetti organizza la prima esibizione nel nostro territorio della acclamata pittrice Laura Buxton, scozzese di nascita ma parigina di adozione.
La mostra si terrà presso l’auditorium Santa Chiara a Bobbio dal 20 al 27 agosto.
Il legame con la musica c’è, però, eccome: Laura, infatti, è la moglie del famoso musicista gallese John Greaves, fondatore degli Henry Cow e National Health, vera leggenda di quella che viene chiamata “scuola di Canterbury” collaboratore di musicisti come Brian Eno, Robert Wyatt, Mike Oldfield e Michael Nyman solo per citarne alcuni.
Greaves era stato a Piacenza un paio di anni fa per un concerto al Conservatorio Nicolini e registrò un album proprio chiamandolo “Piacenza”, con tanto di quadro della galleria Ricci Oddi come copertina.
Il 20 agosto, giorno della inaugurazione, alle ore 18:30 della mostra d’arte, si terrà un concerto gratuito di Greaves con ospiti di eccellenza quali la piacentina Annie Barbazza e il cantautore e scrittore inglese Paul Roland, a Bobbio in vacanza in quei giorni.
Ancora una volta il fascino della Val Trebbia sa generare un’ occasione unica per un appuntamento esclusivo con arte e musica ai massimi livelli.
ArTre … IN MOSTRA dal 18 al 30 aprile a Bobbio – Museo della Città – entrata libera Mostra di Anna Schiavi e Sergio Croci CERAMISTI ArTre Inaugurazione martedì 18 aprile alle 17:00 invito aperto a tutti ORARI: giorni feriali: […]
Nel mese di luglio, il Club Veicoli Storici Piacenza concentra le proprie attività ed organizza due manifestazioni nello stesso fine settimana. Si inizia il 27 con “Piacenza in Movimento”, riservata ad autovetture anteguerra che faranno […]
I Longobardi hanno una storia che si intreccia a più titoli con quella del nostro territorio, anche se ancora studiata solo a larghi tratti che meriterebbero un approfondimento da parte degli studiosi. E’ quanto emerge […]