Associazione Novecento in collaborazione con l’amministrazione comunale della Città di Bobbio, la galleria ArteCornice e 2M Progetti e Oggetti organizza la prima esibizione nel nostro territorio della acclamata pittrice Laura Buxton, scozzese di nascita ma parigina di adozione.
La mostra si terrà presso l’auditorium Santa Chiara a Bobbio dal 20 al 27 agosto.
Il legame con la musica c’è, però, eccome: Laura, infatti, è la moglie del famoso musicista gallese John Greaves, fondatore degli Henry Cow e National Health, vera leggenda di quella che viene chiamata “scuola di Canterbury” collaboratore di musicisti come Brian Eno, Robert Wyatt, Mike Oldfield e Michael Nyman solo per citarne alcuni.
Greaves era stato a Piacenza un paio di anni fa per un concerto al Conservatorio Nicolini e registrò un album proprio chiamandolo “Piacenza”, con tanto di quadro della galleria Ricci Oddi come copertina.
Il 20 agosto, giorno della inaugurazione, alle ore 18:30 della mostra d’arte, si terrà un concerto gratuito di Greaves con ospiti di eccellenza quali la piacentina Annie Barbazza e il cantautore e scrittore inglese Paul Roland, a Bobbio in vacanza in quei giorni.
Ancora una volta il fascino della Val Trebbia sa generare un’ occasione unica per un appuntamento esclusivo con arte e musica ai massimi livelli.
Scatta il 27 luglio a Bobbio la 21esima edizione di Irlanda in Musica. Fino al 29 luglio la cornice suggestiva del borgo ospiterà tre concerti in piazza San Colombano, grazie alla musica dei Fourth Moon, dei […]
Bobbio- Palio delle Contrade 2018 – I ragazzi della Pro Loco di Bobbio “Quelli che pontano” e il Comune di Bobbio presentano la nuova edizione del Palio delle Contrade, il 23 e 24 giugno a […]
Fantastico Medioevo 2018, domenica 18 novembre torna a Bobbio (Piacenza), un tuffo nel passato con la manifestazione, che sarà ambientata nelle vie del centro storico della città d’arte, che diventeranno palcoscenico di appassionanti spettacoli itineranti. A […]