Va in pizzeria con la figlia di pochi anni, intanto si incontra con un cliente a cui cede cocaina. In manette è finito un uomo di 47 anni piacentino. I fatti sono accaduti ieri, 22 agosto, intorno alle 12. L’uomo si è recato insieme alla figlia in una pizzeria di via Emilia Pavese, senza accorgersi però di essere osservato a distanza dai carabinieri: essendo il soggetto conosciuto e ritenuto sospetto, i militari avevano deciso di seguire le sue mosse dopo averlo notato nei pressi del locale. In effetti, a un certo punto, il 47enne ha lasciato il ristorante e ha raggiunto un’Audi accostatasi pochi istanti prima al marciapiede. Il soggetto e il conducente si sono scambiati qualcosa poi l’Audi è ripartita.
A quel punto i militari sono intervenuti e hanno bloccato lo spacciatore e il cliente, un 42enne. Il pusher è stato trovato con due dosi di cocaina e 700 euro in contanti, mentre il conducente dell’Audi con il grammo di coca appena acquistato. I carabinieri hanno evitato di arrestare il 47enne davanti alla figlia: hanno chiamato la madre e nel frattempo si sono intrattenuti con la bimba cercando di deviare la sua attenzione da quanto stava accadendo in quel momento.
Nella sua abitazione, il 47enne nascondeva altri 8 grammi di cocaina: dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.