Dopo i primi 10 giorni di preparazione comincia a prendere corpo la nuova Pavidea Ardavolley che affronterà il Campionato di B2. Il preparatore atletico, Prof. Giovanni Berzioli, ha pigiato l’acceleratore negli ultimi giorni per mettere benzina nel “serbatoio” delle atlete in vista di un Campionato lungo e molto equilibrato, nel quale i dettagli potranno fare la differenza. La nota estremamente positiva è stata aver trovato le ragazze già “tirate” e in forma grazie al lavoro pre-ritiro che Berzioli aveva consegnato loro e che le ragazze diligentemente hanno svolto.
.
Qualche acciacco muscolare nella norma, ma per il resto la formazione di Marini sta bene ed è pronta ad affrontare la seconda parte di preparazione nel quale si inizierà a lavorare sempre più con la palla, si inizierà a saltare e si studieranno le prime mosse tattiche con Coach Marini e il suo Vice Piccoli, già carichi a mille e vogliosi di vedere dove questa squadra può arrivare. E’ una fase delicata e importante anche a livello di “gruppo”. In questi giorni le ragazze dovranno pian piano trovare la giusta coesione, i giusti equilibri e diventare squadra il prima possibile.
Molte aspettative sul nuovo duo di palleggiatrici, Nicoli e Ferrigno, che nei primi allenamenti hanno mostrato entusiasmo, voglia e buone attitudini al gioco spinto e veloce. Poi spetterà al nucleo dello scorso anno (Donida, Cattaneo, Tosi, Ermoli, Coti e Morelli) trascinare le nuove compagne (Dalpedri, Gandolfi, Reverberi, Tonini, Ferrigno e Nicoli) per poter partire forte ed evitare i problemi di amalgama patiti lo scorso anno quando le biancorosse dopo quattro giornate si ritrovarono con 0 vittorie e una classifica precaria. La società si compattò attorno alle ragazze e al proprio coach e i risultati furono molto positivi.
Questo progetto di crescita ora deve pagare i dividendi e siamo certi che la Pavidea sarà protagonista di un Campionato nel quale ognuna delle 14 squadre partecipanti cova un sogno nel cassetto per un torneo da alta classifica.