L’azienda Usl informa i cittadini che a partire dalle ore 20.00 di questa sera 28 dicembre 2017, è operativa la nuova sede del servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica) di Fiorenzuola. La nuova sede è posta nella palazzina ex Avis di fronte all’Ospedale, in via Roma 35.
Da questa sera viene quindi abbandonato il vecchio ambulatorio attivo presso l’Istituto Verani. L’azienda ricorda che il servizio di Continuità assistenziale è garantito dalle ore 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle ore 8.00 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8.00 del lunedì, o del giorno feriale successivo.
Per accedere al servizio occorre contattare il numero del centralino unico, 0523/343000, attraverso il quale un medico potrà fornire il consiglio telefonico adeguato, decidere di effettuare l’accesso domiciliare o dare indicazioni per un’eventuale visita ambulatoriale. La funzione che svolge il servizio di Continuità assistenziale è sovrapponibile a quella effettuata dal medico di famiglia: fornisce consigli telefonici, effettua visite domiciliari e ambulatoriali. Attenzione quindi a non considerare la Continuità assistenziale (guardia medica) come un presidio di emergenza-urgenza, nel qual caso occorre chiamare il 118.