Sabato 13 ottobre alla Fondazione di Piacenza e Vigevano si tiene “La genesi del Terzio Millennio”.
Le Scienze della vita stanno sempre più integrando la parte spirituale dell’esistenza. Le nuove teorie della Fisica Quantistica aprono al cambiando del nostro mondo, così come lo abbiamo conosciuto finora anche nell’ambito della “salute e del ben-essere”
La natura alla fine, spontaneamente ed intuitivamente si fa portavoce di queste nuove dinamiche in grado di fondere le varie discipline su di un piano olistico.
Oggi temi come l’arte, la filosofia la spiritualità, l’amore, la creatività, l’intuizione sono all’altezza di essere inserti in un settore scientifico di ricerca al fine di validarne l’importanza come strumenti generativi di una nuova evoluzione dell’Umanità.
Ne parleranno i referenti di Spazio Tesla, associazione di promozione sociale finalizzata alla ricerca e alla divulgazione degli argomenti un tempo definiti “di Confine”, ma ora non più.
Una delle principali finalità è proprio l’apertura dei confini tra le scienze della vita e le altre grandi aree della scienza; ne sono esempi significativi gli apporti della fisica e dell’informatica, alla biologia molecolare, dell’ingegneria e della fisica (con l’elettronica, l’informatica, i nuovi materiali, le altre energie, ecc.).
Spronare altresì l’interesse alla ricerca dei concetti che sottendono la scienza stessa, quali la filosofia e l’antropologia e le loro connessioni ed integrazioni nella nostra Era contemporanea.
Genesi del Terzo Millennio
Energia Natura Coscienza = “Benessere dell’Umanità”
A cura di:
Alberto Negri -Presidente: Verso una nuova Umanità
Giuseppe Ticchi –Team scientifico: La nuova fisica sta cambiando la nostra visione del mondo
Paolo Biasini – Team scientifico: Musica ed Energia applicata in agricoltura
Franca Dioli – Team scientifico: Suono, Biofrequenze e parole che curano
Sergio Serrano – Ingegnere e Fisico: Il ponte tra la Fisica e la Medicina
Modera gli interventi Laura Groppi – segretaria di S.T.