La galleria di Borgo Faxhall ospiterà il nuovo sportello per l’accoglienza dei turisti

Borgofaxhall

La galleria commerciale Borgo Faxhall ospiterà l’ufficio informazione e accoglienza turistica del Comune di Piacenza. Grazie alla collaborazione tra l’associazione “Piacenza Cultura Sport” e l’assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, la sede dell’associazione al primo piano della galleria commerciale ospiterà un Ufficio di Informazione e accoglienza turistica comunale. “L’Ufficio IAT, con tutte il materiale informativo delle iniziative sul territorio, è già attivo da qualche settimana e sta già aiutando molti turisti a orientarsi in città e provincia. Un gran bella notizia, vista anche la recentissima chiusura degli uffici della Val Tidone e Val Luretta che, in provincia di Piacenza, raccoglievano le attività di promozione di ben 14 comuni” si legge in una nota.

Radio Sound

“Un servizio indispensabile per i piacentini, che qui – andando in ufficio o prima di prendere il treno – potranno trovare tutte le iniziative culturali e folcloristiche di Piacenza e provincia dal teatro alle rassegne cinematografiche, dalle mostre alle sagre e feste tipiche. Ma anche e soprattutto un biglietto da visita importante per presentarsi a chi viene da fuori e, arrivato in stazione, non sa come orientarsi”.

“Un servizio fondamentale in vista dell’apertura della mostra Guercino a Piacenza che porterà all’ombra di Palazzo Farnese svariati turisti e che grazie alla sede distaccata dello Iat a Borgo Faxhall potranno avere tutte le informazioni necessarie a visitare la mostra, ma anche la città e la provincia con le sue valli e i suoi paesi caratteristici. Scoprendo una terra magica che altrimenti, come spesso accade, sarebbe rimasta nella nebbia”.