Si è tenuto ieri, martedì 18 aprile, l’incontro organizzato dalla Cgil alla Camera del Lavoro al quale sono stati invitati i candidati sindaco in corsa alle elezioni amministrative dell’11 giugno. Erano presenti Paolo Rizzi del Pd, Luigi Rabuffi di Piacenza in Comune, Andrea Pugni del Movimento 5 Stelle. Assenti Patrizia Barbieri, candidata del centrodestra, ed Emanuele Solari di Forza Nuova. La prima è stata costretta a declinare l’invito per impegni inderogabili mentre Solari denuncia di non essere stato invitato. Lo scrive lo stesso movimento Forza Nuova.
“La democrazia del “solo se la pensi come me”. Ieri, martedì 18 aprile, il sindacato Cgil ha incontrato ufficialmente i candidati sindaco per il Comune di Piacenza. All’incontro hanno partecipato il candidato del Movimento 5 Stelle, il candidato di una lista civica sostenuta dal PD e il candidato di una lista civica di sinistra. Invitato, ma impossibilitato a partecipare, il candidato del centrodestra”.
“Unico non invitato l’avvocato Emanuele Solari, appoggiato dal movimento Forza Nuova. Come Forza Nuova siamo indignati, in quanto questa esclusione va a ledere i principi cardine della democrazia. Ricordiamo che Forza Nuova è un movimento politico presente da 20 anni sulla scena nazionale e riconosciuto dalle istituzioni. La democrazia del “solo se la pensi come me”, ovviamente non è democrazia”.