La boxe conquista Piazza Cavalli con la Salus et Virtus. Mister Alberti “Abbiamo onorato la serata”

La Salus et Virtus del maestro Roberto Alberti si è messa l’abito da sera per portare la grande boxe nel cuore di Piacenza, all’interno di uno degli eventi più sentiti della citta, quello dei “Venerdì Piacentini”.
Un ring allestito al centro di Piazza Cavalli è stato teatro di ben 5 match dilettantistici ed uno tra professionisti, il main event tra il veterano di casa Xhulio Vrenosi e Mohammed Khalladi. Ottima la cornice di pubblico. Appassionati, amanti del pugilato, ma anche tantissimi curiosi che hanno scoperto la bellezza dell’arte dei guantoni.
I risultati non hanno però visto primeggiare i combattenti piacentini. L’unico ad alzare le mani al cielo al termine del suo incontro è stato Luca Tamborra, che nella categoria regina, quella dei supermassimi, ha avuto ragione di Francesco Eleuchi della Axd Boxe Inferno. Un match, il suo, che pareva destinato al pareggio. Poi la svolta della terza ripresa. Il salussino è uscito dall’angolo con un piglio nettamente diverso dal suo rivale. Mantenendo il ritmo altissimo lo ha costretto alle corde, senza lasciargli un attimo di tregua. Il direttore di gara ha fermato il match dopo il conteggio di rito. Per il resto due pareggi con arbitraggio assai poco casalingo (Teffahi e Bilal) e due sconfitte (Ben Tarak e Gallo).
Nemmeno Vernosi è riuscito a risollevare le sorti piacentine nel main event. L’albanese non ha certo sfigurato nel match di cartello contro Mohammed Khalladi, ma ha combattuto con un grosso handicap. Dopo il terzo round l’avversario gli ha causato una vistosa ferita tra l’occhio sinistro ed il naso. Una testata, giudicata però fortuita dal direttore di gara. Nonostante un’ottima quinta ripresa per lui è stato come combattere con un bersaglio dipinto sul volto. Alla quinta ripresa Khalladi ne ha approfittato costringendolo alle medicazioni. L’arbitro ha fermato la contesa. La vittoria è stata assegnata ai punti a Khalladi.
“Mi dispiace per questo bellissimo pubblico, mi spiace per mio fratello che  è venuto qui a vedermi”  Sono queste le parole del campione albanese dopo l’incontro. Per lui comunque tanti applausi di un seguito importante che ha avuto il merito di coltivare nel corso del tempo.

Radio Sound

Le parole del tecnico Roberto Alberti dopo l’incontro
“Abbiamo visto un gran pubblico, ma abbiamo visto anche dei bellissimi match. I nostri avversari sono stati tutti molto agguerriti e ci hanno dato del filo da torcere. Non ho niente da recriminare, mi dispiace solamente per Vrenosi e per quella testata giudicata accidentale. Detto questo merito a Khalladi che è un grandissimo combattente. Penso che se questo incontro avesse avuto una cintura in palio non avremmo certamente sfigurato. Abbiamo dato grande spettacolo”

Parole di elogio per Tamborra: “Sta facendo ottimi progressi e sta ottenendo vittorie importanti. Ha un bel fisico ed è dotato di ottimi colpi. Certo può ancora migliorare tanto e rischiare un po’ meno, ma la strada è quella giusta. Quando si decide ad aggredire l’avversario non ce n’è per nessuno”
Le parole a caldo di mister Alberti

I risultati dei sei match dilettantistici

Senior Pesi Medi BRUNO MONTESANO (Asd Pugilistica Kid Saracca) vs FRANCESCO GALLO
3 x 3: vince ai punti Bruno Montesano

Elite Pesi Leggeri MARCO ANDREOLI (Asd Pro Sesto) vs MOHAMMED TEFFAHI (Salus et Virtus)
3×3: match che termina pari

Senior Pesi gallo LEON CHAVEZ DOUGLAS (Asd Suat Boxe) vs AMIN BILAL (Salus et Virtus)
3×3 pari

Senior Pesi Supermassimi FRANCESCO EL EUCHI (Axd Boxe Inferno) vs LUCA TAMBORRA (Salus et Virtus)
3×3 vince per Rscenjory Luca Tamborra

Elite Pesi Medio massimi PAINSTIL GEORGE (Axd Boxe Tricolore) vs BEN KHAòED TARAK (Salus)
vince ai punti Painstil

MAIN EVENT
PROFESSIONISTI  PESO SUPER WELTER 6X3
MOHAMMED KHALLADI federazione italiana VS XHULIO VRENOSI federazione albanese
Arbitra Scorsoni
Vince Mohammed Khalladi