La Bakery è pronta per l’A2, il presidente Beccari: “Vogliamo essere protagonisti e non semplici comparse”

Si respira l’aria della serie A2 al Palazzetto di Largo Anguissola, dove la Bakery Piacenza, nel pomeriggio del 25 agosto, ha vissuto il giorno del suo raduno sotto gli occhi entusiasti dei tanti tifosi accorsi. Qualche conferma, a cominciare dal binomio in panchina Coppeta – Casella che ha regalato la serie A alla piazza non più tardi di due mesi e mezzo fa, continuando per Perego, Pederzini, Liberati, ormai beniamini dei sostenitori fino al giovane Filippo Guerra.
Tanti sono però i volti nuovi su cui c’è grande aspettativa: l’arrivo degli amiricani Fraser e Green e dell’ex centro della Nazionale, Andrea Casariol, sono figli di un mercato importante, e delle ambizioni di una società che ha intenzione di vivere questa avventura nella seconda categoria della palla a spicchi italiana non da comparsa

Radio Sound

“Due mesi e mezzo fa durante il mio settimo anno di presidenza, a Montecatini, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. È stato un sogno diventato realtà per me e per tutto il mondo Bakery. È stata davvero una gioia pazzesca, una storia da raccontare, ma solo ora iniziamo a scriverla per davvero. Il campionato che affronteremo, quello di A2, è a mio avviso la competizione più bella ed affascinante in Italia e noi non vorremo recitare solamente da neopromossa perché la squadra che abbiamo allestito è molto importante. Abbiamo costruito una rosa che è diventata di grande livello grazie all’innesto di ottimi giocatori che hanno scelto di sposare il progetto Bakery. Un progetto che procede spedito da 7 anni, un progetto che ha fatto della concretezza e della verità due punti fondamentali. Un grosso applauso va anche al nostro pubblico che è fantastico, numerosissimo e ha contribuito con il suo calore alla crescita di questa squadra. Ribadisco che abbiamo una squadra vera, attiva e non passiva, con gente capace per dare filo da torcere a tutti. Siamo solidi e dalla nostra solidità partiamo per questa annata in serie A2. Il roster è molto competitivo e il nostro target è arrivare a più di una semplice salvezza e consolidarci nel campionato e nel nostro palazzetto, il PalaBakery.

Grande entusiasmo anche per coach Coppeta: “E’ bello essere qui per ricominciare. La serie A2 sarà sicuramente una sfida affascinante e da preparare nel modo giusto, ma finalmente ci siamo. Dopo tanti chiacchere estive e mesi di riposo parte questa nostra nuova avventura. Abbiamo una squadra completa, di alto livello. Servirà una pallacanestro diversa rispetto allo scorso anno, con più esperienza e fisicità. Abbiamo giocatori di ottimo livello che possono dire la loro in questo campionato..”

Uno dei giocatori simbolo del mercato biancorosso è senz’altro Andrea Crosariol: “Questa è una società solida con un progetto importante. L’entusiasmo del presidente ha contribuito a convincermi immediatamente a sposare questa scelta. Sarà un girone difficile, con piazze molto importante, ma sono convinto che anche noi potremo dire la nostra”

I tifosi biancorossi al raduno

La prima squadra
o Riccardo Castelli,  Ala Grande
1 Davide Liberati, Guardia/Playmaker
4 Marques Green,  Playmaker (USA)
9 Riccardo Perego, Ala Grande/Centro
10 Kurt Kassar
11 Filippo Guerra, Playmaker/Guardia
13 Riccardo Pederzini Ala
15 Andrea Crosariol, Centro
17 Andrea Pastore, Guardia
21 Michael Fraser, Ala Grande/Centro
32 Alessandro Buffo, Guardia/ala

Allenatore :Claudio Coppeta
Vice – allenatore: Filippo Casella