Circoteatro, danza e magia per la chiusura della nuova rassegna per le famiglie “Itinerari di Teatro… ed è dicembre”. E’ la nuova rassegna per le famiglie proposta da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita, con il sostegno di Iren.
La conclusione del programma di spettacoli non poteva che essere nel giorno dell’Epifania, che tradizionalmente nel sentire comune costituisce l’epilogo delle festività natalizie.
Appuntamento quindi domenica 6 gennaio alle ore 16.30 nel Salone parrocchiale del Corpus Domini. In questa occasione la Compagnia Pantakin presenterà “I Maggiordomi – Butlers Academy Open Day”. Spettacolo a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Provate a immaginare una sorta di Open Day di una Scuola Internazionale di Maggiordomi. In particolare con un ex domatore di circo e una cameriera che sogna di diventare una “vedette” ed un ex galeotto dalle mani fatate. Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici? O il loro passato e i loro desideri torneranno a “tormentarli”?
Compagnia Pantakin.
Oltre vent’anni ha intrapreso il proprio cammino artistico a partire dall’esplorazione della Commedia dell’Arte e del mondo delle maschere fino alle contaminazioni con il mondo del circo teatro. Con questa nuova produzione si confronta con la danza e il mondo della magia. «Abbiamo provato – spiegano gli artisti di Pantakin – a cercare nella magia oltre al suo lato di meraviglia, quello più teatrale. Abbiamo provato a raccontare una storia. O meglio tre storie che si intrecciano e che si confrontano. In particolare avendo come comune denominatore una professione molto particolare come quella del maggiordomo e uno stile interpretativo legato al clown moderno».