Investita da un’auto all’incrocio tra via Dante e via Damiani, ferita una ciclista – FOTO

Auto contro bicicletta, ferita una donna. I fatti sono accaduti poco prima delle 15 di questo pomeriggio, giovedì 27 aprile, in viale Dante Alighieri, all’incrocio con via Damiani. Una Kia Picanto stava viaggiando in direzione di via Conciliazione quando ha urtato una donna che in sella alla propria bicicletta pare stesse attraversando viale Dante in prossimità delle strisce pedonali. In seguito all’impatto la ciclista è caduta rovinosamente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza e un’automedica che hanno condotto la donna all’ospedale di Piacenza in condizioni serie, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Radio Sound

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e la circolazione è stata regolata da una pattuglia della guardia di finanza che si trovava in transito in quel punto al momento del sinistro. Dei rilievi, invece, si è occupata la polizia municipale che sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.

L’incrocio teatro dell’incidente è da tempo oggetto di dibattito dopo la decisione del consiglio comunale di accendere il semaforo solo in orario di entrata e uscita delle scuole. Il 19 gennaio scorso, nello stesso punto, un altro ciclista era stato investito e ucciso da un tir, episodio in seguito al quale il semaforo era stato riacceso. L’impianto, però, era stato di nuovo spento il 9 marzo dopo la decisione dell’assemblea di palazzo Mercanti: al momento dell’incidente, dunque, il semaforo non era attivo.