International Food and Beer
a Roveleto di Cadeo in viale Aldo Moro
30 giugno 1 e 2 luglio dalle ore 19.30 fino a notte
Programma
Venerdì dalle ore 21.30 HAPPY SOUND DJ SET con RADIO SOUND una serata scatenata di ballo al ritmo del sound dagli anni ’70 ad oggi con Roby Forti e DjD
Sabato dalle ore 21.30 serata musicale con GIUSE LIBE’ DUO LIVE ACUSTIC
Domenica dalle ore 21.30 musica con Bronx Live Band
Stand gastronomici provenienti da: Spagna, Brasile, Messico, Venezuela, Belgio, Germania, Italia
Repubblica Ceca. Si potranno gustare cibi da tutto il mondo:
Paella valenciana con sangria artigianale e cerveza preparati da spagnoli autentici, churrasco, picanha fejoada ananas caldo annaffiati da mojito caipirinha e caipiroska fatta preparati da brasiliani, torta fritta e bortelline con salumi piacentini, gran mix di birra artigianale belga e tedesca.
L’evento è organizzato dalla Proloco Roveleto di Cadeo con il patrocinio del Comune di Cadeo e il contributo di Dipa Sport
Cadeo, al via al 1° Food & Beer Festival
Con una kermesse musicale e gastronomica Pro Loco Roveleto si presenta al territorio
“Food & Beer Festival prima che essere un evento gastronomico è per Cadeo un’occasione concreta di incontro tra i cittadini, aggregazione, antidoto all’isolamento che sembra caratterizzare sempre più i nostri paesi e le nostre città”. Parole del primo cittadino di Cadeo, Marco Bricconi, che saluta con entusiasmo il lancio del 1° “festival” a Cadeo che unisce musica e gastronomia ma anche la prima iniziativa dalla “neonata” associazione locale, Pro Loco Roveleto: “con la nuova Pro Loco si allarga la preziosa famiglia delle associazioni del nostro territorio. Un gruppo fatto da giovani e che desidera far rinascere Cadeo e il nostro piazzale delle feste, non può che renderci orgogliosi di loro”.
In viale A. Moro un evento dal sapore “europeo. “Food & Beer Festival” è una kermesse promossa da Pro Loco Roveleto e patrocinata dal Comune di Cadeo che da domani 30 giugno fino al 2 luglio accenderà di musica, ma anche colori e profumi europei ed oltre viale Aldo Moro. Dalle ore 19 apertura degli stand gastronomici provenienti da Brasile, Germania, Spagna, Messico, Venezuela, Belgio, Repubblica Ceca e ovviamente Italia. “Questo evento nasce da una costola del Mercato Europeo – ha dichiarato Giuseppe de Luca, presidente Pro Loco Roveleto – questo ritorno di tanti commercianti ambulanti è conseguenza della grande ospitalità incontrata sul territorio”. Tre serate e tre eventi musicali: Happy Sound Dj Set organizzato da Radio Sound (30 giugno), Acustic Live con Giuseppe Libè Duo (1 luglio) e la live band , Bronx (2 luglio), tutti a partire dalle ore 21.30.
Progetti futuri? Ridar vita al piazzale delle feste. Una tre giorni intensa che fa da apripista a un calendario di eventi che Pro Loco proporrà alla cittadinanza nei mesi estivi: “Pro Loco Roveleto è nata nel settembre 2016 ed è fatta prevalentemente di giovani – ha proseguito De Luca – lo spirito che la caratterizza è quello di allietare le serate”. Voglia di creare un nuovo spirito di incontro, ma anche il sogno di far rivivere il piazzale delle feste di piazzale Ghizzoni, “perché desideriamo diventi un punto di riferimento per tutti, dove,dal mese di luglio, ascoltare musica, fare due salti e bersi qualcosa, rigorosamente in compagnia”.