Infortuni durante le escursioni, due donne piacentine soccorse tra i monti di Reggio e Parma

Intervento per la Stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino di Parma nel pomeriggio di Sabato 19 agosto per una donna infortunatasi alla caviglia sul percorso delle Carbonaie,in Località Lagdei (Corniglio). La donna, una 56enne residente in provincia di Piacenza, stava percorrendo il sentiero in compagnia di un’amica quando ha subito una forte distorsione alla caviglia sinistra.

Radio Sound

L’amica ha subito avvisato la centrale del 118 che ha attivato il Soccorso Alpino di Parma. I tecnici e i vigili del fuoco hanno raggiunto la donna e dopo averla stabilizzata hanno provveduto al trasporto tramite barella portantina fino alla località Cancelli, dove è stata affidata ai sanitari dell’Ap di Langhirano.

Intervento della Stazione Monte Cusna, anche per una signora 59enne della provincia di Piacenza, caduta nei pressi della vetta del Ventasso, sul sentiero 661 riportando un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Raggiunta da due squadre del Saer più i carabinieri di Collagna e i vigili del fuoco, che le hanno bloccato la caviglia con una steccobenda, la donna è stata trasportata in barella a spalla, caricata su un mezzo del Soccorso Alpino, quindi portata alla partenza impianti di risalita e consegnata a croce verde di Busana e trasportata ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti.