Con ogni probabilità si stava recando alla propria piazza di spaccio il 21enne originario della Nuova Guinea arrestato ieri dai carabinieri di Pontenure. Una pattuglia stava svolgendo alcuni controlli lungo la provinciale 587 che collega Piacenza a Cortemaggiore quando, in prossimità dell’incrocio per Muradello, ha notato due uomini di origine africana in sella a due biciclette: uno dei due, il 21enne appunto, alla vista della gazzella ha assunto atteggiamenti sospetti tanto da convincere i militari a effettuare un controllo.
Il giovane, in effetti, nascondeva in tasca quattro panetti di hashish per un peso complessivo di 28 grammi. Inoltre aveva con sé tre telefoni cellulari, un router portatile per il collegamento wi-fi, cellophane (con ogni probabilità utilizzato per il confezionamento delle dosi).
Lo straniero, titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’amico è risultato invece estraneo ai fatti.