Impresa storica del Carpaneto! il pareggio a Salsomaggiore regala la Serie D alla squadra di Mantelli

SERIE D

Fiorenzuola vincente sul campo del San Donato Tavernelle per 1-2; locali in vantaggio al 11° con Carnevale, rossoneri che trovano il pareggio con Messina al 33°. Nel secondo tempo è lo stesso Messina a trovare la rete del vantaggio per il Fiorenzuola, realizzando la sua personale doppietta e regalando una vittoria fondamentale ai valdardesi che, complice la sconfitta sia del Ribelle sia della Rignanese, ora vedono davvero la possibilità di una salvezza diretta.

ECCELLENZA

Radio Sound

E’ grande festa a Salsomaggiore, perchè la Vigor grazie al pareggio per 1-1 e alla contemporanea sconfitta della Folgore sul campo della Bagnolese è matematicamente campione del girone A di Eccellenza e promosso in Serie D.

Il Gotico Garibaldina non va oltre l’1-1 sul campo del San Felice, rete di Raggi per i piacentini; ora la qustione salvezza si fa davvero difficile perche con sole due giornate al termine del campionato il Gotico ha 4 punti di ritardo sul Luzzara, ultima squadra della zona playout. Infine il Nibbiano&Valtidone pareggia 1-1 con il Bibbiano San Polo.

PROMOZIONE

L’Agazzanese supera 3-1 la Piccardo Traversetolo, reti di Delfanti, Livelli e Bonomi, ma non cambia nulla davanti perchè vincono anche Pallavicino, 3-1 sul San Secondo, e Carignano, 2-1 sul Fontana Audax.

PRIMA CATEGORIA

La Castellana non va oltre lo 0-0 nel derby con la Borgonovese, mentre la Bobbiese pareggia 2-2 sul campo del Baby Brazil. L’Alsenese pareggia 3-3 contro la Pontenurese, mentre la Sarmatese viene sconfitta 4-2 salla Sannazzarese. Torna a vincere la Spes Borgotrebbia, 2-1 sullo Scanderberg, mentre pareggia il Vigolo, 1-1 contro il Soragna.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone A il Rottofreno vince 3-0 sul San Giuseppe, mentre lo Ziano viene sconfitto 4-2 in casa dal Perino. Vincono anche Pontolliese Gazzola, 3-0 sul Pittolo, e il Podenzano, 6-0 sulla Travese. Nel girone B la Libertaspes vince di misura sul Chero, mentre lo Sporting Fiorenzuola viene sconfitto 2-0 dallo Zibello.

TERZA CATEGORIA

Nel girone A il San Filippo Neri viene sconfitto 2-1 dal Gragnano, il Gossolengo supera 2-0 il Bettola Farini, mentre la San Corrado non va oltre lo 0-0 con la Podenzanese. Nel girone B il San Lorenzo Monticelli vince 4-0 con la già promossa Virtus Caorso, mentre la Fulgor Fiorenzuola liquida per 2-0 la Primogenita.