Il giovane playmaker calabrese Valerio Costa, classe 1997, cresciuto al Campus di Codogno in maglia biancorossoblu – dopo la stagione 2015/16 con la ‘sua’ Viola Reggio Calabria – rinnova il contratto con la Società piacentina, che vuole ancora una volta credere nelle sue capacità di regista grintoso, rimasto purtroppo fermo per quasi tutto il campionato 2016/17 a seguito ad un importante infortunio al ginocchio sinistro.
Costa si sente pronto e deciso a ritornare sul parquet del PalaBanca di Piacenza al meglio della forma fisica e ricaricato di nuovo entusiasmo e si alternerà alla regia con il più esperto play Sanguinetti.
Da Reggio, dove sta concludendo le vacanze in famiglia, Valerio dichiara: ‘Sono davvero contento di far parte anche quest’anno dell’Assigeco e per questo ringrazio il Presidente Curioni e il CDA che mi offrono un’altra opportunità: sono sicuro che sarà una stagione ricca di emozioni. Mi sento carico e non vedo l’ora di incontrare tutti i membri dello staff tecnico ed i miei nuovi compagni. Spero di ritrovare il nostro pubblico caloroso, che mi aspetto ancora più numeroso!’.
Non vedono l’ora anche i tifosi di rivedere Valerio sul parquet di Piacenza dove, in barba alle poche partite giocate, ha lasciato un buon ricordo.