Il sindaco di Castelvetro annuncia il ritorno a casa di Madalina: “Sta bene”

AGGIORNAMENTO 3 GIUGNO – Madalina è tornata a casa. Lo annuncia il sindaco di Castelvetro. Sta bene, ha fatto rientro in buone condizioni.

Radio Sound

 


 

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO – Sono riprese alle prime luci dell’alba le ricerche di Madalina Claudia Husaru, la ragazza di 17 anni di Castelvetro Piacentino scomparsa martedì mattina prima di raggiungere l’istituto Anguissola di Cremona dove la ragazzina studia. Protezione Civile, vigili del fuoco e carabinieri hanno allestito il campo base di fronte al municipio del paese, anche il sindaco Luca Quintavalla sta partecipando attivamente alle ricerche della giovane: del caso si è occupata anche la nota trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” nel corso della puntata di ieri sera, mercoledì 31 maggio. Il telefono cellulare della 17enne risulta spento dalle 18,40 di martedì, è stato riacceso per pochi secondi nella giornata di ieri per poi tornare non attivo.

Di seguito la fotografia e alcune informazioni sulla ragazza, una schermata tratta proprio dal programma Rai che può essere utile a un eventuale riconoscimento: chiunque avesse informazioni è pregato di contattare il 112. Al momento della scomparssa Madalina indossava una maglia bianca con alcuni fiori disegnati, pantaloni di colore scuro e uno zaino di colore verde.

 


 

Esce di casa per andare a scuola e sparisce nel nulla, in corso le ricerche di una 17enne

Esce di casa per andare a scuola e sparisce nel nulla. Sono in corso le ricerche di Madalina Claudia Husaru, ragazza di 17 anni residente a Castelvetro Piacentino, di cui non si hanno notizie dalle 7,30 di ieri mattina, martedì 30 maggio. La giovane è stata accompagnata dal padre alla fermata dell’autobus con cui ogni giorno raggiunge l’istituto Anguissola di Cremona. Non vedendola tornare per pranzo i genitori hanno iniziato a preoccuparsi, e informandosi hanno scoperto che la figlia a scuola non era mai arrivata: nessuno, insegnanti o compagni, pare averla vista. A questo punto la famiglia ha avvisato i carabinieri e sono iniziate le ricerche a cui partecipano militari dell’Arma, vigili del fuoco e protezione civile.

Il telefono cellulare della 17enne si è spento intorno alle 18,40 di ieri, martedì 30 maggio: prima di essere scollegato l’apparecchio si è agganciato alla cella telefonica di Castelvetro e proprio dal comune i soccorritori hanno iniziato le ricerche.

Chiunque avesse notizie o dovesse avvistare la ragazza è pregato di contattare i carabinieri.