Paola Capozzi è il nuovo direttore della Scuola Allievi Agenti di Piacenza: è stata presentata nella mattinata del 21 luglio presso la sede della Scuola di Polizia di Viale Malta 11.
“Inizio questo incarico con tanto entusiasmo e con spirito d’avventura – ha detto la direttrice – cercherò di utilizzare le esperienze che ho maturato nel corso degli anni per fare crescere la Polizia di Stato. E’ una bella sfida”
La scuola di Piacenza: “Un’ottima scuola. Da tempo lavora molto per la sua mission che è la formazione degli allievi, ma anche per lavorare meglio in ambito cittadino. In città ci sono molti progetti e molte iniziative che cercherò, nel limite delle risorse a nostra disposizione, di portare avanti”
Paola Capozzi lancia subito un nuovo corso: “Da settembre partirà il corso per gli Ispettori della Polizia di Stato. 210 allievi verranno formati per 6 mesi all’interno della nostra scuola. Per noi è motivo di orgoglio, ma anche una bella scommessa. Questa è infatti la prima volta che si svolge un corso di questo tipo”
Nata a Torino nel ’66, da funzionario di Polizia ha prestato servizio presso la Polizia i Frontiera di Torino, lo Scalo Aereo e Marittimo di Genova, l’Ufficio della Polizia di Frontiera Marittima di Savona, la Criminalpol “Liguria”, la Questura di Genova e il Commissariato distaccato di Ivrea e Banchette (TO). Nel precedente incarico, nel 2010, si è occupata del contrasto ai crimini informatici come Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria e, dal 2011, del Piemonte e della Valle d ‘Aosta,