Il ministro della difesa Roberta Pinotti ospite domenica alla festa del Pd

Pinotti

Tre giorni di incontri politici, musica e divertimento, e anche buona cucina piacentina: intitolati semplicemente “Fum festa”. Dall’1 al 3 settembre torna la festa provinciale del Partito Democratico di Piacenza alla cooperativa di S. Antonio con un ospite d’eccezione, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che interverrà domenica 3 settembre alle 19. Le altre due serate saranno dedicate ai diritti delle donne e ai giovani che “interrogano” il Pd.

Radio Sound

Ma il Pd ha in programma tante altre iniziative, a partire dal convegno “Ripensare Piacenza: sviluppo, occupazione, saperi” che si terrà mercoledì 30 agosto alle 18 alla Volta del Vescovo in via Moizo, a Piacenza. L’ex vicesindaco Francesco Timpano modererà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Luigi Giove, segretario generale della Cgil Emilia Romagna, Dario Costantini, da poco nominato presidente regionale di CNA, Francesco Milza, presidente Confcooperative Emilia Romagna. Concluderà l’incontro il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Infine, al via anche la serie di incontri di circolo: clicca qui per consultare il programma.

Festa, iniziative e incontri di circolo rappresentano per il Pd anche un modo per prepararsi al congresso provinciale che si dovrà tenere entro il mese di ottobre. A tal proposito, il 18 settembre, sarà a Piacenza il portavoce nazionale del Pd, Matteo Richetti, che presiederà una conferenza programmatica.