Il ministero dell’agricoltura invita i salumi DOP piacentini alla Fiera zootecnica di Cremona

E’ stata inaugurata a Cremona alla presenza del Ministro delle politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali Maurizio Martina “le Fiere Internazionali Zootecniche” , manifestazione a prevalente interesse zootecnico che si caratterizza per proporre un programma di eventi molto intenso dove il cui focus principale è dedicato appunto alla zootecnia da latte e alla filiera suinicola.

Radio Sound

Il Ministero delle Politiche Agricole Agroalimentari e Forestali, presente alla manifestazione con uno stand importante, ha invitato il Consorzio Salumi DOP Piacentini, attraverso ISIT ( Istituto Salumi Italiani Tutelati) a presenziare e animare il proprio spazio espositivo.

Questa ulteriore attenzione del Ministero, che fa seguito al recente inserimento dei nostri salumi DOP alle degustazioni proposte dal nostro Paese in occasione del summit mondiale di WIPO a Ginevra, dimostra l’alto grado di reputazione di cui godono i nostri salumi DOP a livello nazionale.

Così Coppa Piacentina, Salame Piacentino e Pancetta Piacentina potranno essere degustate, unitamente alle più importanti eccellenze alimentari tutelate del nostro Paese, nel contesto fieristico di Cremona visitato da oltre sessantamila visitatori.