Loro le promesse le mantengono. Così il Lyon Club “Il Farnese” ha donato all’Hospice di Piacenza “La casa di Iris” tre computer e una stampante. Così come era stato annunciato lo scorso maggio, in occasione della consegna di una somma di denaro ottenuta con una cena di beneficenza.
A portarli ieri in Hospice il presidente del club Gianluca Barbieri, accompagnato da una delegazione di soci: «Ogni anno ci impegniamo ad effettuare dei “service” per l’Hospice di Piacenza, sia in senso di donazioni in denaro che in strumenti che possano servire alla struttura – sottolinea il presidente Barbieri. Per noi, “La Casa di Iris” ha un significato molto particolare: tutti siamo consapevoli del lavoro e della professionalità che accompagnano un servizio indispensabile per gli ospiti e per i loro familiari. Come club, abbiamo avuto l’esperienza di una nostra socia che è venuta a mancare lo scorso anno, la professoressa Maria Teresa Pollini, e che ha trascorso gli ultimi giorni proprio in Hospice».
Particolarmente grati per la donazione, il direttore sanitario della struttura Giovanna Albini e il direttore amministrativo Lorena Masarati. Entrambe concordano che «è sempre gratificante per il nostro impegno e per quello degli infaticabili volontari che operano attorno ai professionisti, ricevere attestati di stima da parte di cittadini e associazioni. Il nostro è un lavoro duro, sotto molti punti di vista, e questi momenti sono uno stimolo ad andare sempre avanti, consapevoli che la nostra è la strada giusta».