il Gruppo filodrammatico “I soliti” che presenta “Gint cma’s dev” il 28 aprile al President

Sabato 28 aprile alle ore 21 al teatro President un nuovo appuntamento con la rassegna dialettale con il Gruppo filodrammatico “I soliti” che presenta “Gint cma’s dev”, commedia brillante in tre atti tradotta in dialetto piacentino da Gianni Sartori, che ne è anche il regista.

Radio Sound

La rassegna dialettale allestita dalla Famiglia Piasinteina è realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e dedicata a Cecco Boni.

La trama della commedia è assolutamente divertente e la scena si svolge in una famiglia benestante, “gente per bene”, ove nel bel mezzo della notte un evento inaspettato sconvolgerà totalmente la vita di ognuno.

Personaggi ed interpreti: cav. Augusto Bernardi, Gianni Sartori; Dolores Bernardi, Cristina Guardiani; Giacomo Bernardi, Nicola Tamborlani; Carlo Bernardi, Lorenzo Milani; Federico Bernardi, Gian Paolo Gazzola; don Melchiorre Zamboni, Giorgio Bellocchi; Maria Grazia, Anna Rebecchi; Elena, Margherita Muselli; Edoardo, Alfonso Groppi; Geltrude Ferri, Monica Azzalin; Paolina, Giovanna Trucchi; nonno Bernardi, Lucio Veneziani. Rammentatrice Ivana Scaffardi.