Lunedì 5 novembre alle ore 21 a Piacenza nel Santuario di Santa Maria di Campagna è in programma la messa di guarigione spirituale. L’iniziativa è promossa ogni primo lunedì del mese dal santuario di Santa Maria di Campagna insieme alla Comunità Magnificat. La celebrazione si conclude con l’adorazione eucaristica, la preghiera di guarigione e il segno dell’imposizione delle mani. Durante la serata è possibile confessarsi.
«Siamo nel mese in cui si celebra domenica 18 la Giornata mondiale dei poveri – sottolinea il superiore della comunità francescana padre Secondo Ballati -. Noi pregheremo a partire dal Vangelo della messa di lunedì in cui è chiaro l’invito ad aprirsi all’amore per gli altri: “quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi e ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti”. Pregheremo per essere guariti dal timore di assumerci impegni seri, di affrontare le responsabilità della vita, di rispondere appieno alla nostra vocazione, dal matrimonio alla vita consacrata e ad ogni scelta di servizio. Spesso, prigionieri della paura di non farcela, si è tentati di scappare».
«Ciò che ci può guarire nel profondo – aggiunge – è Colui che ci conosce nell’intimo – Dio – e ci ama perché ci ha creato. “Nulla disprezzi di quanto hai creato, Signore, amante della vita”, dice a questo proposito il Libro della sapienza nella Bibbia».