Il 2 settembre torna lo Sbaracco estivo: il “fuori tutto” dei negozi del centro. Dalle 9 alle 20 la città si anima con la kermesse commerciale a chiusura dei saldi.
Lungo le vie del centro storico i negozianti espongono la loro merce in occasione della chiusura dei saldi estivi con una svendita d’eccezione.
I negozi dei centro espongono all’esterno dei propri locali banchi, stendini con occasioni e merce in saldo.
A chiusura dei saldi estivi 2018, domenica 2 settembre dalle 9 alle 20 i commercianti piacentini metteranno “fuori tutto”: lungo le strade del centro storico, negozi aperti ed esposizione in strada di capi, accessori, oggetti per l’ultima eccezionale svendita dell’anno.
Sono previste limitazioni alla circolazione.
Per consentire lo svolgimento dello “Sbaracco”, manifestazione commerciale legata alla fine dei saldi estivi, dalle ore 7.30 alle 24 di domenica 2 settembre sarà istituito il divieto di circolazione – fatta eccezione per residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati – nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra Pubblico Passeggio e piazza Cavalli, in via San Siro (tra Corso Vittorio Emanuele e l’accesso al garage Politeama), nel tratto pedonale di via San Giovanni e via Verdi, in via Sant’Antonino, nel tratto di via Garibaldi tra via Illica e Largo Battisti, in via San Donnino, via Sopramuro, via Cavour (tra piazza Cavalli e via Roma), in via Cittadella (da via Borghetto a largo Matteotti), via XX Settembre, via Felice Frasi, via Chiapponi (nel tratto tra piazza Duomo e vicolo Tarocco), via Daveri, via Legnano, piazza Duomo, nel tratto di via Romagnosi tra via Carducci e piazza Duomo, in via Pace (da via Vago a piazza Duomo), nel tratto di via Mazzini tra via Sant’Eufemia e piazzetta Santa Margherita e in via Calzolai (da via Lampugnani a via Poggiali).
Ai mezzi di trasporto pubblico locale sarà consentita la circolazione lungo i seguenti percorsi: stradone Farnese – via Venturini (con attraversamento di Corso Vittorio Emanuele) e via Taverna – piazza Borgo – via Castello.
Partirà inoltre già dalle ore 6 per concludersi alle 24 di domenica 2, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Cavour (tra piazza Cavalli e via Roma), su entrambi i lati di Corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e stradone Farnese, in via Legnano, in via Medoro Savini, in via Felice Frasi, in piazza Duomo, di fronte al civico 6 di via Pace, in via Chiapponi e in via San Donnino.