Nella mattinata del 10 luglio 2018, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Daniele Sanapo, e del Comandante del Gruppo, Tenente Colonnello Luca Elidoro, avrà luogo il passaggio di consegne tra il Tenente Francesco Giglio (cedente) ed il Tenente Fabiana Minardi (subentrante).
Dopo due anni di intenso lavoro alla guida del Nucleo Operativo del Gruppo di Piacenza, il Tenente Francesco Giglio ha ringraziato tutti i militari con cui ha collaborato, augurando loro sempre maggiori soddisfazioni personali e professionali. A giorni lascerà la città per ricoprire l’importante incarico di Comandante della Tenenza di Desenzano del Garda.
Al Tenente Giglio subentra il Tenente Fabiana Minardi, 26 anni, giunta a Piacenza per il suo primo incarico operativo. Il nuovo Comandante, originaria di Caltagirone (CT), si è arruolata nell’ottobre del 2013 entrando a far parte del 113° corso “Montenegro III” di Allievi Ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza.
Promossa al grado di Sottotenente il 14 settembre 2015 ed a quello di Tenente due anni dopo, al termine del quinquennio di studi ha conseguito la laurea in Scienze della sicurezza economico-finanziaria con il massimo dei voti e la lode.
Nell’occasione il Colonnello Daniele Sanapo rivolge ad entrambi gli Ufficiali i migliori auguri per i prossimi, delicati, rispettivi impegni auspicando loro il raggiungimento di sempre maggiori successi nell’interesse dell’intera collettività.