Tragico incidente in A21: muore un uomo, gravi due bambini e una donna

Travolto da un'auto

AGGIORNAMENTO – E’ purtroppo tragico il bilancio del grave incidente avvenuto questo pomeriggio in autostrada A21, nel tratto tra Piacenza Ovest e Castelsangiovanni, in direzione Torino. A bordo di una vettura stava viaggiando una famiglia: il padre al volante, la madre, due figli (uno di 12 anni, l’altro più giovane) e la nonna. Improvvisamente, per motivi da chiarire, l’uomo ha perso il controllo dell’auto iniziando a sbandare per poi abbattere il guard rail e terminare la corsa nel campo adiacente. L’impatto è stato molto violento e il bilancio tragico. L’uomo alla guida è deceduto, mentre la nonna e i due bambini sono stati condotti al pronto soccorso da tre eliambulanze, intervenute sul posto: le loro condizioni sono molto gravi. Lesioni non preoccupanti, invece, per la donna.

Radio Sound

Sul posto, come detto, sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze, un’automedica e addirittura tre eliambulanze rispettivamente dagli ospedali di Parma, Bologna e Brescia.

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti con diversi chilometri di coda lungo il tratto interessato dal sinistro.


Gravissimo incidente in autostrada A21. Intorno alle 16, nel tratto tra Piacenza Ovest e Castelsangiovanni, in direzione Torino, si è verificato uno scontro tra più vetture la cui dinamica è ancora da accertare. I soccorsi sono tuttora impegnati nelle operazioni: sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze, un’automedica e addirittura tre eliambulanze rispettivamente dagli ospedali di Parma, Bologna e Brescia.

Le informazioni sono ancora sommarie ma si parla di cinque feriti, tre di loro molto gravi. Tra i coinvolti ci sarebbero anche dei bambini. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico. A breve aggiornamenti.