Vittoria fondamentale per il Piacenza Calcio. I biancorossi battono di misura l’Olbia al “Garilli”, riportandosi a ridosso della zona playoff. In avvio di gara Franzini schiera Taugourdeau al centro del campo, affiancato da Della Latta e Segre. Il neo acquisto Corradi è partito invece dalla panchina. Nella prima parte di gara i locali provano a forzare i ritmi ed hanno una buona occasione con Segre all’11’. Poi però l’intensità cala e le emozioni anche. La svolta arriva tra primo e secondo tempo. Il tecnico di Vernasca getta nela mischia Corradi, spostando al centro della difesa Della Latta. La mossa si dimostra vincente. La sua squadra comincia la frazione con il piglio giusto e costruisce diverse occasioni da rete. A segnare il gol vittoria è però Taugourdeau che bagna il suo ritorno con un centro dei suoi, da calcio di punizione all’ora di gioco.
Mercoledì il Piacenza sarà di nuovo in campo al “Garilli” per il recuper di campionato con il Siena, viceregina del girone A.
87′ Altra occasionissima sui piedi di Romero. Pallone che ancora una volta esce di pochissimo: l’attaccante stoppa il pallone di petto poi di destro tenta la conclusione in diagonale, senza fortuna.
84′ Entra Murgia (Olbia)
75′ fallo di mano di Feola. Punizione per il Piacenza. Taugourdeu prova addirittura il tiro, nonostante la posizione defilata. Palla a lato.
74′ Per l’Olbia esce Piredda entra Senesi
73′ Romero dal limite dell’area colpisce di controbalzo e la palla esce di pochissimo
73′ Settimo calcio d’angolo per il Piacenza. Nulla di fatto
60′ Calcio di punizione per il Piacenza. Taugourdeau sul pallone. Rete del Piacenza, Aresti tocca appena, ma la palla si insacca. Taugourdeau torna con il gol
55′ Ogunseye prova a servire Ragatzu, ma Della Latta intuisce la traiettoria della sfera.
Il Piacenza ora ha un’altra intensità.
51′ Ammonito Muroni
49′ Corazza tocca per Di Cecco che si allarga a sinistra e cade in area di rigore per un presunto intervento di Pennington, ma secondo il direttore di gara è simulazione. Di Cecco è stato ammonito.
Parte il secondo tempo, nel Piacenza è entrato Corradi per Bini. Corradi si posiziona a centrocampo assieme a Taugourdeau e Segre, mentre Della Latta si sposta nel cuore della difesa.
Finisce un primo tempo con poche emozioni e tanti sbadigli
49′ Tiro di Romero decisamente alto.
45′ corner per l’Olbia (il quarto). Colpo di testa ad uscire di Della Latta.
42′ contropiede velocissimo dell’Olbia, Pergreffi libera di testa.
36′ quinto corner per il Piacenza. Aresti smanaggia in rimessa laterale.
32′ Splendido suggerimento di Corazza per Romero, quest’ultimo per un soffio non arriva sulla sfera: sarebbe stato da solo davanti alla porta avversaria.
20′ Olbia pericolosissima su punizione: deviazione di Bini che finisce per servire Ogunseye, ma sulla conclusione i biancorossi si rifugiano in angolo, grazie a una deviazione provvidenziale di Scaccabarozzi.
14′ Piacenza vicino al gol: cross di Masciangelo. Dopo un tentativo di Della Latta Corazza batte a colpo sicuro, ma Cotali si oppone al biancorosso.
11′ Segre prova la conclusione, ma Aresti si distende in calcio d’angolo
10′ Scaccabarozzi ci prova dalla distanza. Conclusione abbondantemente a lato.
Iniziata
Le formazioni ufficiali
Piacenza: 4-3-3 Fumagalli, Masciangelo, Pergreffi, Bini e Di Cecco, Segre, Della Latta, Taugourdeau, Scaccabarozzi, Romero, Corazza. All Franzini
A disposizione: Basile, Lanzano, Mora, Pederzoli, Ferri, Corradi, Masullo, Castellana, Zecca, Franchi
Olbia: Aresti, Pinna, Iotti, Leverbe , Cotali, Pennington, Feola, Muroni, Piredda, Ragatzu, Ogunseye. All. Mereu
A disposizione: Idrissi, Mancam Dametto, Murgia, Pisano, De Cunha, Sensi, Arras
CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA