Girometta (Forza Italia) striglia il centrodestra: “Serve unità e compattezza in vista delle elezioni”

Girometta

“Il consenso al Referendum e alle ultime elezioni provinciali, nonostante il sicuro successo che aleggiava nella sinistra, è da leggersi come un incoraggiamento a continuare a sperare e a lavorare sulla stessa linea. Sono necessarie due cose: in primo luogo il grande bisogno di cambiamento avvertito e sollecitato dai cittadini e in secondo luogo la condivisione degli ideali ai quali si ispira il centrodestra, primo fra tutti quello di avere una classe politica seria che costituisca una frattura con il vecchio modo di gestire la cosa pubblica” così il consigliere comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta chiama a raccolta il centrodestra: obiettivo, arrivare uniti alle elezioni.

Radio Sound

“I cittadini avvertono l’esigenza di un’alternativa e di un cambiamento nella gestione della cosa pubblica esistente, troppo insoddisfacente. Non dobbiamo ignorare questo aspetto ma dobbiamo essere coerenti e fermi per conseguire gli obiettivi che ci prefiggiamo. Questa riflessione vuole sottolineare l’importante progetto che tutti, nessuno escluso, siamo chiamati a sostenere per la creazione di una grande coalizione, protagonista e non spettatrice della vita politica”.

“Abbiamo l’obbligo morale di mantener fede al solenne impegno e alle promesse che ci assumeremo di fronte agli elettori, per il bene di Piacenza, ed è indispensabile una forte compattezza del centrodestra che si può assicurare solo riconoscendo al progetto politico comune il posto centrale che gli spetta. Il dibattito politico, a volte anche acceso, è un irrinunciabile diritto riconosciuto a ciascuno di noi; tuttavia occorre scindere la libera espressione di opinioni, sempre legittima, dagli interessi particolaristici, poiché questi ultimi portano a divisioni che indeboliscono tutti e ci rendono vulnerabili agli attacchi esterni”.