Giornata Nazionale dello Sport: sul Pubblico Passeggio una palestra all’aperto. AUDIO

Giornata Nazionale dello Sport: sul Pubblico Passeggio una palestra all’aperto per provare tanti sport con il Coni di Piacenza.

Radio Sound

Divertimento, passione e attività agonista ieri pomeriggio a Piacenza non sono state rotte parallele, ma un continuo incrocio di emozioni, con i giovani coinvolti nel vivere l’esperienza di più discipline sportive.

I numeri dell’edizione 2018: oltre 3000 partecipanti, 19 postazioni, 15 discipline sportive da provare, con la novità del paddle, uno sport nato dall’idea di un giocatore messicano, che non avendo a disposizione lo spazio necessario per costruire un campo da tennis regolamentare, creò un’area di gioco, di dimensioni minori, circondata da pareti in cemento e reti metalliche, che impedivano alla palla di uscire dal campo.

“Vedere più di 3mila persone partecipare all’evento ha ripagato tutti gli sforzi di noi volontari – spiega Robert Gionelli delegato del Coni di Piacenza – in un’iniziativa importante che permette ogni anno di avvicinare i ragazzi alle varie discipline sportive, magari parlando anche con i dirigenti dei club”.