Giorgio Macellari lascia la Senologia di Piacenza, andrà all’ospedale San Giuseppe di Milano

Giorgio Macellari

Dopo 38 anni il direttore dell’unità operativa di Senologia Giorgio Macellari lascia l’ospedale di Piacenza. A partire dal 28 febbraio prossimo, infatti, Macellari entrerà a far parte della Breast Unit dell’ospedale San Giuseppe di Milano, centro per la cura e la ricerca sul tumore al seno composto da un team di specialisti dedicati.

Radio Sound

In servizio all’ospedale di Piacenza dal 1979, Macellari è un vero luminare in materia di senologia di cui ha iniziato a interessarsi nel 1982 frequentando l’Istituto Tumori di Milano e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Con questo specifico interesse ha partecipato alla costruzione dell’Unità Operativa di Senologia all’ospedale di Piacenza, che dirige dal 1 gennaio 2007.

Ha quindi realizzato un Percorso Senologico Aziendale interdisciplinare che riunisce i professionisti delle Unità Operative (Radiologia, Oncologia, Anatomia Patologica, Medicina Nucleare, Radioterapia, Riabilitazione, Salute Mentale e Psicologia Clinica) coinvolte nella diagnosi e cura dei tumori mammari.