Piacenza ha risposto presente ancora una volta. Già dall’apertura sono stati tanti i cittadini che hanno scelto di passare parte del proprio sabato sul Pubblico Passeggio partecipando attivamente a Futuro in Salute, l’evento promosso dall’Ausl di Piacenza e dal Comune, seguito in diretta da Radio Sound.
Tra screening gratuiti, informazioni, musica, giochi e sorrisi si è puntato sul tema della sensibilizzazione al valore della prevenzione e tracciato una strada che possa portare a uno sano stile di vita. La seconda parte della giornata della manifestazione è stata invece condizionata dal meteo e dalla pioggia che è caduta su Piacenza.
Sono stai circa 300 i professionisti coinvolti in Futuro e Salute, iniziativa partita mercoledì scorso che giorno dopo giorno ha coinvolto gli alunni dalle scuole elementari alle superiori.
Tra gli ospiti anche il giornalista del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.
Presente anche lo stand del 118, con gli operatori di Piacenza che hanno effettuato fin dal mattino varie dimostrazioni di soccorso al pubblico presente.
Tra i temi anche quello legato alle Cure Palliative
Non è mancato il sorriso sul Pubblico Passeggio con il personale di pediatria del Pronto Soccorso dell’ospedale di Piacenza e le operatrici dello Yoga della Risata.
L’Ausl si apre alla città, sul Pubblico Passeggio il 6 ottobre Futuro in salute – AUDIO