Fuga di gas ed esplosione in cucina, paura per una familia a Torrano di Pontedellolio

Fuga di gas ed esplosione in una villetta. I fatti sono accaduti intorno alle 6,30 di questa mattina, martedì 27 febbraio, a Torrano, frazione di Pontedellolio. Il padrone di casa, un uomo di 64 anni, si è svegliato e ha avvertito odore di gas, motivo per cui si è precipitato ad aprire le finestre della cucina. In quel preciso momento, però, si è verificata l’esplosione che ha mandato in frantumi i vetri della stanza.

Radio Sound

Fortunatamente l’uomo ha riportato solo lievi lesioni ed è stato condotto al pronto soccorso in condizioni non gravi. Illesi i familiari.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’edificio. Da una prima ricostruzione pare che l’abitazione fosse provvista di due serbatoi a gpl collocati all’esterno e collegati agli apparecchi in cucina attraverso un sistema di tubi. Da uno dei condotti si sarebbe verificata una perdita di gas che avrebbe in poco tempo saturato la cucina posizionata al piano terra. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri del Radiomobile.