Un cittadino residente nelle frazioni piacentine ha segnalato al movimento Forza Nuova lo stato di abbandono delle periferie piacentine. In particolar modo sono state segnalate al movimento la situazione della frazione I Vaccari, posta a pochi chilometri da Piacenza.
“Tramite anche alcune foto è stato evidenziato quanto siano carenti e insufficienti le manutenzioni a strade e parchi.
Emblematico il caso di una panchina, posta presso il parco di Via Pajella, avvolta in un telo su cui è posto un cartello di non utilizzare dall’Aprile del 2016. Ancora più grave, in quanto viene messa a rischio la sicurezza degli automobilisti, è stato riscontrato un guard-rail completamente accartocciato dai numerosi incidenti e divelto, posto in curva sul ciglio di una strada. Per non parlare della condizione del manto stradale, che presenta buche, crepe e riparazioni provvisorie e insufficienti”.
“Forza Nuova si rivolge gentilmente agli enti pubblici preposti a tali attività e richiede di intervenire in modo drastico per far tornare le periferie un bel luogo dove abitare e vivere come lo sono state in passato. Inoltre ricorda a tutti i cittadini piacentini che è volontà del nostro movimento la lotta al degrado delle periferie, sia dal punto di vista della criminalità sia da quello delle infrastrutture”.