Forza Italia di Piacenza smentisce il coordinamento regionale: “Sosteniamo Patrizia Barbieri”

“Gli iscritti ed i simpatizzanti di Forza Italia, nonché la sua classe dirigente di Piacenza, convocati nella giornata di martedì 29 dal Responsabile Provinciale Jonathan Papamarenghi, nel prendere atto delle ultime motivate indicazioni della direzione nazionale di Forza Italia ed altresì dei risultati dell’autorevole sondaggio conoscitivo effettuato sul territorio, confermando la stima per tutti i diversi esponenti oggetto del citato sondaggio, hanno ufficializzato l’appoggio all’Avvocato Patrizia Barbieri quale candidata di coalizione del centrodestra a sindaco della città di Piacenza”. E’ il comunicato inviato dagli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia della città di Piacenza. Una posizione che pare dunque in opposizione con quanto dichiarato da Anna Borsarelli, vice coordinatore di Forza Italia Emilia Romagna che sul profilo facebook ha scritto: “A dispetto di quanto dicono i giornali sono stati male informati le trattative su Piacenza non sono chiuse e Forza Italia tra Trespidi e Barbieri sceglie Trespidi. La questione è sul tavolo del presidente Berlusconi”.

Radio Sound

“Gli stessi, rifacendosi anche ai dati del sondaggio commissionato, ritengono di accogliere con realismo politico e soddisfazione, l’indicazione dell’avvocato Patrizia Barbieri, persona stimata per le doti professionali e l’esperienza politico-amministrativa, e si impegneranno ad appoggiare costruttivamente la sua candidatura”.

“Nel contempo i medesimi iscritti, simpatizzanti e la classe dirigente del movimento politico ribadiscono la necessità di una forte coalizione unità per portare al governo della città un candidato di centrodestra, auspicando quindi che tutti gli autorevoli esponenti del mondo di centrodestra da sempre impegnati sul territorio, nessuno escluso, cooperino uniti per il bene di Piacenza. I medesimi pertanto ribadiscono l’appoggio all’Avvocato Barbieri quale unico possibile candidato sindaco della coalizione”.