Sabato 18 Novembre alle ore 17 verrà presentato il libro “BALLANDO SUL FILO DEL RASOIO” di Verdiana Maggiorelli presso il Caffè ketterario del bar dell’ospedale di Fiorenzuola .
Sintesi dell’opera
Follia ed eros sono i temi dominanti della raccolta, che comprende 17 racconti e presenta storie estreme, per lettori disposti a varcare il confine tra normalità e devianza, realtà e immaginazione, autobiografismo e fiction. Sul filo del rasoio troviamo novelle dove il rapporto sessuale è esplicito o mai raccontato (quello dei disabili, per esempio), dove assume i volti delle relazioni non convenzionali, dell’Edipo e dell’abuso, dei primi turbamenti o delle sorprese da web.
La follia è rappresentata da personaggi e ‘paesaggi’ border line: un pittore psicotico, un sognatore che cambia ruoli a suo piacere, un alcolizzato pentito, per non parlare delle stranezze che l’esistenza ci offre ogni giorno. Il tutto raccontato con un linguaggio asciutto, fattuale, a volte crudo, spesso ironico.
Due note sull’autrice
Verdiana Maggiorelli, nata a Domodossola, milanese d’adozione, vive ora sulle colline piacentine, dove coltiva le sue passioni: scrittura, teatro, psicologia, filosofie orientali. Ha fatto la redattrice, la giornalista e soprattutto la copywriter nelle più importanti agenzie pubblicitarie internazionali. Ha vinto numerosi premi letterari, scrive su antologie, siti e riviste di settore. Prima di “Ballando sul filo del rasoio” ha pubblicato la raccolta di racconti “L’innumerevole fermento” (I Sognatori) e le sillogi poetiche “Ho consumato le labbra a baciar rospi” (Altromondo) ed “EstroVersi” (Aletti).
Ingresso Libero
Collana: Impronte d’autore Edizioni Creativa Prezzo: € 11