Margherita Buy, Sergio Rubini ed Eva Cantarella al Festival del Teatro Antico. Nella meravigliosa cornice dell’area archeologica di Veleia, i tre protagonisti presentano lo spettacolo “Amori fatali, Passioni, abbandoni, vendette nel grande teatro tragico” previsto sabato 28 luglio alle 21 30
Sfrenate passioni, scandalose confessioni, amori proibiti, brucianti abbandoni, vendette… La materia incandescente del teatro greco rivive dopo oltre due millenni a Veleia in un inedito, potentissimo reading affidato a due icone del cinema italiano: Margherita Buy (l’attrice più intensa e più premiata -sette i suoi David di Donatello e sette Nastri d’Argento) e Sergio Rubini (attore e regista unico, sensibilissimo, eclettico, capace di rinnovarsi con versatilità).
Con loro in scena la seduzione del racconto di Eva Cantarella (grecista tra i massimi esperti del mondo antico) ci accompagna a conoscere da vicino Medea, Giasone, Fedra, Ippolito, Didone.
A impreziosire la serata gli intermezzi musicali di “Tempus Fugit Percussion Ensemble”, in formazione di trio formato da Stefano Borin, Tommaso Franguelli e Francesco Brianzi (quest’ultimo anche compositore).