Fermati per un controllo e trovati con due etti di hashish, tre arresti

Alla guida senza aver mai preso la patente, 25enne nei guai, Carabinieri e corrieri della droga

Negli slip oltre due etti di hashish, tre arresti. I fatti sono accaduti la notte del 27 marzo scorso. I carabinieri della stazione di Rivergaro erano impeganati in un controllo stradale lungo la via Emilia Parmense all’altezza di Montale quando hanno notato una Fiat Punto provenire da Pontenure ad altissima velocità, motivo per cui è scattato l’alt della pattuglia.

Radio Sound

La vettura è stata così fermata: a bordo un marocchino di 37 anni irregolare e due piacentini di 47 e 50 anni. Il 37enne e il 47enne nascondevano negli slip un panetto di hashish ciascuno per un peso totale di oltre due etti. Per tutti è tre è scattato dunque l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Processati per direttissima, l’udienza è stata rimandata per la richiesta dei termini a difesa: ora il nordafricano si trova al carcere delle Novate mentre gli altri due piacentini agli arresti domiciliari.

Dato curioso: i panetti di hashish sequestrati ai tre recavano la scritta “PLUS 2017”, lo stesso marchio che caratterizzava i panetti sottratti al corriere della droga tunisino fermato pochi giorni fa al casello di Piacenza Sud. Non è da escludere dunque che si tratti dello stesso ramo di spaccio.