Fenomeni paranormali, i ricercatori di Epas nell’ex preventorio di Bramaiano

All’ex preventorio di Bramaiano, nel Comune di Bettola, alla ricerca di fenomeni paranormali. La notte tra il 21 e il 22 aprile, il team di E.P.A.S. Sezione di Piacenza terrà un’interessante ricerca di profilo culturale, storico, scientifico e appunto paranormale all’ “ex preventorio infantile Rocco ed Ettore Chiapponi”.

Radio Sound

L’attività in oggetto non sarà volta alla cosiddetta caccia di presenze spettrali o miti di fantasia, ma bensì alla ricerca dal punto di vista scientifico di vere e proprie anomalie di fenomenologia paranormale, in modo da poter sfatare leggende e storie che girano intorno al luogo. Questo al fine di poter soprattutto rivalutare dal punto di vista storico-culturale sia la struttura che i luoghi circostanti in modo da poter sensibilizzare le istituzioni, la regione e la popolazione locale, rispettando la storicità, veridicità e sacralità del luogo studiato. Tale attività verrà resa possibile grazie all’autorizzazione ricevuta in data 29 marzo 2018, dal Tribunale fallimentare di Pavia, attuale proprietario della struttura e del terreno circostante.

La ricerca, verrà effettuata tenendo particolare conto dello stato manutentivo e strutturale dell’immobile e sarà effettuata alla presenza del Curatore del fallimento. Successivamente, con il permesso e l’autorizzazione dei gestori e/o proprietari dell’omonima struttura, qualora accordatecelo potrà essere indetta un’interessante conferenza per la presentazione della docu-indagine effettuata.

L’associazione E.P.A.S. e la relativa sezione di Piacenza, sono un gruppo di Ricerca del mistero a 360°, di rivalutazione storico culturale di luoghi e leggende che tenta di sfatare quel velo di ignoranza e falsità sull’ignoto e sul paranormale. Un gruppo serio e professionale e non ghost hunters, ghost busters, esoteristi o occultisti.