Favorire le nuove imprese cooperative under 40, bando di Legacoop Emilia Ovest

Lunedì 26 giugno 2017 alle ore alle 17.30, presso Urban Hub in via Alberoni n. 2 a Piacenza, Legacoop Emilia Ovest presenterà il Bando Coopstartup, mirato a favorire la creazione di nuove imprese cooperative costituite da under 40.
Grazie a questo progetto, promosso da Legacoop Emilia Ovest, in collaborazione con Coopfond, fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione, i giovani interessati a sviluppare un’idea imprenditoriale hanno l’opportunità di usufruire di una serie di vantaggi.

Radio Sound

L’ iniziativa è rivolta a gruppi (composti da almeno 3 persone) in maggioranza di età inferiore ai 40 anni, che intendano costituire un’ impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle province di Piacenza, Parma, o Reggio Emilia; l’iniziativa è inoltre aperta a cooperative, già costituitesi nel 2017, con una base sociale in maggioranza di età inferiore ai 40 anni.

Per ciascuno dei tre progetti vincitori verranno messi a disposizione sotto forma di contributo a fondo perduto 15.000 euro, oltre al supporto offerto tramite professionisti specializzati e l’ accesso a prodotti specifici per le start-up cooperative da parte di Coopfond e la convenzione con Banca Etica per l’erogazione di un ulteriore microcredito fino ad un massimo di 25 mila euro

Le domande di partecipazione al bando sono raccolte e gestite tramite la piattaforma www.coopstartup.it/emiliaovest, dove è possibile scaricare ulteriori informazioni sull’iniziativa.