Riparte venerdì 26 gennaio la Scuola Genitori, un progetto realizzato dal Centro Psicopedagogico per la Pace per accompagnare i genitori nel loro compito educativo: stabilire cosa fare, dire e quali regole occorrono non è semplice, ma è un momento fondamentale per la crescita di bambini e ragazzi.
La Scuola Genitori giunta alla 7^ edizione è un’occasione per apprendere, fare e farsi domande, ricevere informazioni, conoscere orientamenti. È un modo qualificato e semplice per occuparsi dei cambiamenti dei propri figli.
Venerdì 26 gennaio alle ore 20,45 presso l’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via S.Eufemia 12 a Piacenza, Daniele Novara pedagogista e direttore del Cpp proporrà “L’equivoco del dialogo con i figli, come farsi ascoltare”. A volte avere l’attenzione dei propri figli sembra impresa ardua, sia per i genitori dei più piccoli alle prese con mille domande e regole da far rispettare, sia con chi ha a che fare con gli adolescenti che spesso provocano e rispondono a tono. Imparare a comunicare è fondamentale e non è semplicemente parlare con loro. La serata serve a capire cosa si intende per “comunicazione” educativa. Ingresso libero e servizio baby sitting gratuito