Evade dagli arresti domiciliari due volte in soli dieci giorni. Di nuovo arrestato e di nuovo condannato agli arresti domiciliari un uomo di 51 anni. Il 24 agosto, appena dieci giorni fa, i carabinieri avevano sorpreso il 51enne tornare a casa in compagnia di un amico pregiudicato che in quel momento aveva con sé 65 grammi di hashish: aveva deciso di fare una passeggiata nonostante l’obbligo di dimora e per questo motivo era stato arrestato per evasione.
Ieri mattina, lunedì 4 settembre, lo stesso uomo, residente a San Giorgio, è stato trovato comodamente seduto ai tavoli del Bar Baraonda di piazzale Roma, a Piacenza, sempre in compagnia di un amico pregiudicato. A sorprenderlo è stata una pattuglia dei carabinieri della stazione Levante che, notando l’individuo, si è fermata per chiedere spiegazioni.
L’uomo si è giustificato raccontando di essersi regolarmente recato al Sert di via Campagna per un percorso di disintossicazione, come disposto dal tribunale di Piacenza con un provvedimento emesso il 28 agosto scorso. Il provvedimento, però, intimava all’uomo di tornare alla sua abitazione di San Giorgio subito dopo la terapia quotidiana, mentre il 51enne, dopo essere uscito dal Sert alle 8,15, invece di tornare a casa è andato a fare spesa a Borgo Faxhall, poi si è recato al bar dove ha iniziato a bere insieme all’amico. Oggi si è svolto il processo per direttissima in seguito al quale l’uomo è stato condannato di nuovo agli arresti domiciliari.