Venerdì 1 e Sabato 2 giugno allo stadio Leonardo Garilli prende il via l’EUROPEAN YOUTH CUP Torneo della solidarietà che porta a Piacenza le rappresentanze giovanili di Manchester United (Manchester, Regno Unito), F.C.Porto (Porto, Portogallo), Everton F.C. (Liverpool, Regno Unito), PSV Eindhoven F.C. (Eindhoven, Olanda), F.C. Midtjylland (Herning Danimarca), Juventus F.C., A.C. Milan, Inter, ACF Fiorentina, Atalanta, Cremonese e U.S. Piacenza Calcio.
Torneo internazionale di Calcio giovanile nato per valorizzare i talenti italiani mettendoli a confronto con realtà internazionali di primo livello.
La 10° Edizione rappresenta quest’anno il più importante Torneo di calcio giovanile d’Europa. Quest’anno parteciperanno al torneo le rappresentative giovanili dei più titolati Club europei.
La prima edizione del Torneo risale al 2009, e subito è diventata un punto di riferimento per il cacio giovanile internazionale. La categoria è quella dei Giovanissimi Professionisti, ed i club sono i più rappresentativi del calcio europeo.
Ogni edizione è stata caratterizzata da un progetto di solidarietà i cui proventi sono destinati ai bambini in difficoltà di tutto il mondo.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Ore 9 Porto – Piacenza
Ore 10 Everton – Cremonese
Ore 11 PSV Eindhoven – F.C. Midtjylland
Ore 12 Manchester United – Fiorentina
Ore 14,30 Piacenza – Atalanta
Ore 15, 30 Cremonese – Milan
Ore 16,30 F.C. Midtjylland – Inter
Ore 17,30 Fiorentina – Juventus
Ore 19 Porto – Atalanta
Ore 20 Everton – Milan
Ore 21 Inter – PSV Eindhoven
Ore 22 Manchester United – Juventus
Sabato sarà ospite dell’evento il noto comico Max Cavallari: “Non so se sarò padrino o madrina, visto che ci saranno anche i miei personaggi femminili. Potrei anche scendere in campo per qualche minuto, anche se a giocare era molto più bravo Bruno!”