Euroacque pronta a scendere in campo, ecco le nuove divise

A tre giorni dall’inizio del campionato di Serie B, l’Euroacque ha presentato le casacche che verranno utilizzate dai propri atleti. l’incontro è avvenuto in via dell’Artigianato presso il Macron Store di Cosepi Sport, concessionario esclusivo per città e provincia del marchio Macron, leadera europeo nell’Active Sportswear. Testimonials dell’evento tre giocatori dell’Euroacque: il lanciatore Eduardo Peluso, il ricevitore Enrique Hatma e l’interbase Zaino Henriquez, con il responsabile commerciale di Cosepi Claudio Salvini a fare gli onori di casa.

Radio Sound

Due le casacche scelte per la stagione 2018: una tradizionale di colore rosso per le gare casalinghe mentre per le trasferte è stato preferito il blu-navy. Su entrambe la scritta frontale “Piacenza” sottolineata, in perfetto stile yankee mentre sulla manica sinistra è stata ripresa la testa della lupa piacentina che contraddistingue anche lo storico logo societario. La divisa è completata dal pantalone bianco, cappellino e calzettoni rossi.

Una linea improntata alla tradizione, che riprende i colori sociali biancorossi, propri anche della città, oltre al blu che aveva accompagnato già le trasferte compiute dal Piacenza nella sua lunga militanza in A2 tra il 1998 ed il 2014.

Al di là della piacevole presentazione in Cosepi, l’uscita delle nuove casacche ha vissuto un fortunato prologo in occasione del “Memorial De Benedetti” vinto dall’Euroacque appena prima di Pasqua. I giocatori piacentini hanno infatti inaugurato sul campo le nuove uniformi indossando il rosso nella prima partita contro i Dornbirn Indians (Austria) ed il blu nella seconda contro i Luzern Eagles (Svizzera).