Euroacque contro la corazzata Sala Baganza, in palio il primato in classifica

Euroacque Baseball

Domenica l’Euroacque affronta l’ennesimo derby che però nello specifico vede una posta in palio particolarmente pesante. A Sala Baganza la squadra di Acosta si gioca infatti il primato al cospetto della squadra che in molti ritengono la più forte del girone. Una squadra senz’altro di vertice nella categoria, che nel 2016 ha anche vinto la Coppa Italia di C Federale. Un test che forse più duro di così non si poteva ma che l’Euroacque può per lo meno affrontare senza troppe pressioni, in un periodo di buona forma. La squadra sta bene e sta abituandosi a vincere considerando che, oltre alle due vittorie finora riportate contro Crocetta Parma e Junior Modena, va rimarcato l’ottimo campionato che infrasettimanalmente sta disputando l’U18, squadra giovanile che in buona parte rappresenta anche l’ossatura della prima squadra. Un avvio di stagione favorevole su tutti i fronti che induce a pensieri ottimistici per il futuro. Una vittoria a Sala farebbe schizzare alle stelle le quotazioni di un Euroacque che a quel punto avrebbe fondati motivi per cominciare a pensare in grande. Unico precedente in C fra le due squadre l’ottavo di finale di Coppa Italia dell’anno scorso quando ad avere la meglio furono i parmensi. L’incontro inizierà alle 15,30. La giornata propone altri due derby : quello di Parma tra Junior e Crocetta e quello di Modena tra Junior e Carpi. Completa il calendario Reggio Emilia-Colorno.

Radio Sound

CLASSIFICA: Sala Baganza, Junior PR, Piacenza e Reggio Emilia 1000 (2-2-0), Colorno, Carpi. Junior MO e Crocetta PR 0 (2-0-2).

In ambito giovanile, mentre mercoledì l’U18 ha colto la terza vittoria stagionale sul diamante dello Junior Parma (7-3), nel week-end riposerà l’U12 con invece l’U14 in trasferta domanica contro l’Oltretorrente Parma