Anche se il campionato partirà solo a fine mese, per l’Euroacque è già tempo di verdetti. Domenica si esaurisce la fase eliminatoria di Coppa Italia di Serie C e nel girone dei biancorossi la situazione si presenta ancora alquanto fluida. L’Euroacque, dopo due partite in casa, gioca in trasferta a Lodi ( inizio ore 15) e gli resta come unica opzione quella di battere gli Old Rags e raggiungerli in vetta al girone. Se poi, com’è molto probabile, gli Ares Milano avranno la meglio sullo Junior Parma, la conseguenza sarà di trovare un terzetto capolista che solo la classifica avulsa potrà sciogliere. Ma prima di tutto si dovrà passare per una vittoria piacentina altrimenti i giochi saranno ben più scontati con gli Old Rags qualificati ai sedicesimi a punteggio pieno.
L’interrogativo è se a Lodi ritroveremo la bella Euroacque padrona del derby di domenica scorsa contro lo Junior oppure quello tentennante di due settimane prima contro l’Ares. L’auspicio degli appassionati biancorossi è di trovare confermati sul campo i progressi visti nel derby e questo anche in chiave futuro campionato e non solo Coppa.
Intanto stanno entrando nel vivo i campionati giovanili. Mercoledì l’Under 18 ha battuto in casa la Crocetta Parma “B” per 7-1 mentre l’Under 14 inizierà la sua stagione domenica con la trasferta di Parma sul diamante dell’Oltretorrente. Turno di riposo invece per l’Under 12.