Grave incidente questa mattina, sabato 18 novembre, nella zona di Selva, frazione di Ferriere. Un un uomo di 43 anni residente a Rivergaro stava viaggiando lungo la strada provinciale 654 quando ha perso il controllo della vettura uscendo di strada ed è precipitato in una profonda scarpata compiendo uno spaventoso volo di oltre 30 metri.
L’uomo era a bordo dell’auto poco sopra l’abitato di Selva di Ferriere, sulla strada del Passo dello Zovallo, quando, a causa di una lastra di ghiaccio di enormi dimensioni unita alla pendenza, l’automobile ha perso aderenza finendo in una scarpata e finendo la propria corsa contro un albero. Alcuni testimoni hanno così dato l’allarme, attivando l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, il Soccorso Alpino, i carabinieri e i vigili del fuoco, mentre si alzava in volo l’elicottero del 118 abilitato per soccorsi in ambiente impervio.
Arrivati sul posto in pochi minuti, i tecnici del SAER si sono calati lungo la scarpata e hanno imbarellato l’uomo, recuperandolo quindi con la tecnica del contrappeso. Una volta riportato in strada, il 43enne è stato affidato all’ambulanza che lo ha trasportato fino al Passo dello Zovallo, dove nel frattempo era atterrato Elipavullo, quindi trasportato all’ospedale Maggiore di Parma con traumi alla schiena e al bacino.